Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

20060823

Protea

Protea è una lampada a sospensione che assume differenti posizioni a seconda del calore prodotto dall’elemento illuminante. Infatti, grazie a dei petali metallici “thermotropic”, quando la luce è spenta i petali sono chiusi, come per proteggere la lampadina, ma, una volta accesa, nel giro di pochi secondi i petali si aprono assumendo la forma di un fiore metallico. Disegnata da Karl Zahn.

Tavolo Touch Sensitive

Questo particolare tavolino, chiamato DelighTable, del designer Thomas Gardner, genera sulla sua superficie delle scie fluorescenti, prodotte da un sensore di pressione attivato dal passaggio delle dita o dall'appoggio di bicchieri.

La KLOSS si è presa la briga di realizzare la tecnologia richiesta e renderla disponibile al pubblico.


fonte: BlogBusters.it

20060818

Arte luminosa

Un'arte urbana collettiva, pannelli luminescenti illuminati dalle luci rosse dei LED, possono essere montati alle facciate delle costruzioni.


Fonte: electroland.net

20060811

Arté

Icona permanente al museo d'Arte moderna di New York's.

Fonte:
alightfantastic

Amoeba

Stampare su Acqua

Questa incredibile periferica, soprannominata AMOEBA (Advanced Multiple Organized Experimental Basin) e sviluppata dai ricercatori della Akishima Laboratories Mitsui Zosen, consiste in 50 generatori di onde superficiali, sistemati sul bordo di un serbatoio cilindrico dal diametro di 1,6 metri profondo 30 cm.